|
Originariamente inviata da fappio
|
mauri ... certamente i problemi sono diversi , però se mi dici che hai i no3 alti , la prima cosa che guardo è come è concepita la vasca , partendo dalla filtrazione e il posizionamento della rocciata ecc ecc , poi passo al numero dei pesci e alla gestine , apparentemente la vasca di matteo sembra concepita correttamente , anche se a mio parere avrei fatto cose diverse ho difficoltà a capire esattamente cosa è successo ma gli no3 ci sono e da li parto ò... mi viene il dubbio che lo schiumatoio, non sia poi così eccezionale come dicono a quasto punto , la rocciata , non è il massimo , ma non mi sembra che possa aver causato la morte di una vasca , il cibo è traditore , ogni tanto , mi faccio prendere dalla mano senza accorgermi, secondo me è un insime di queste cose ...
|
Fappio io gli No3 a 1 ma non dovuti alla Tecnica ma hai 24 Pesci che o in vasca e alle poche Rocce circa 50/60kg su 550 litri la trasformazione Biologica e un pò sottodimensionata.......comunque il Tempò darà la sua sentenza, voglio lasciarla così e vediamo, avendo la vasca in Acrilico forarla e aggiungere un'altro gruppo Xaqua non e un problema.......Se Matteo aveva 1800l/h di interscambio non era questo il problema.