Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 11:30   #9
Sharkfree
Pesce rosso

L'avatar di Sharkfree

Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
VALCHIRIA, non credo che giocando con la chimica tu riesca ad eliminare le alghe nere, io non molto tempo fà ho avuto una brutta esperienza con questo tipo di alghe, l'unica cosa che mi sento di suggerirti è quella di.
Prelevare tutti gli arredi, dargli una bella lavata con acqua ossigenata e lasciarli a bagno in un secchio con acqua d'osmosi miscelata con una bella percentuale sempre di acqua ossigenata, dopodichè li risciaqui abbondantemente in acqua d'osmosi, eliminare tutte le foglie dove vedi presenti queste alghe, se vedi dei ciuffetti in giro cercare di sifonarle, ripartire da capo con il fotoperiodo diminuendo però i watt delle luci, cercare insomma di partire da 0 e cercando di non sovradosare la luce, è quello il fattore principale che gli permette di svilupparsi in modo incontrollabile.
Cerca di usare quanta meno acqua di rubinetto possibile nei tuoi cambi d'acqua perchè è da lì che provengono le spore e magari fai un cambio d'acqua più che abbondante con sola acqua d'osmosi arricchita con sali, anzi per un pò di tempo l'acqua di rubinetto non la usare proprio.
La cosa importante con queste alghe è prevenirle, poichè una volta comparse è difficile eliminarle.
Cerca di mantenere un PH basso e quanto più possibile stabile.
Tieni comunque assiduamente sotto controllo visivo la vasca, che nel caso vedi comparire le prime tracce della loro presenza, dopo averle eliminate, puoi intervenire con acqua ossigenata spruzzata direttamente su di esse con una dose di 15ml ogni 100litri d'acqua dell'acquario.
Sò di qualcuno che usa l'acqua ossigenata assiduamente, con una dose di 15ml per 100litri d'acqua una volta a settimana e riscontra benefici sia sulle piante che sulla salute dei pesci.
Io stesso ho proceduto in questo modo e sono riuscito a vincere questa battaglia con queste maledettissime alghe, per questo che ti consiglio di agire così. Comunque la vasca la tengo sempre sott'osservazione.
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08744 seconds with 13 queries