Ciao,
hai pienamente ragione a chiedere delle foto. Ne ho scattate alcune e ho anche fatto un video che ho caricato su youtube.
Comunque il betta in questione l'ho posto in una vaschetta di plastica in vista di una prossima sistemazione e quindi niente aeratore. L'acqua è quella del rubinetto messa a decantare, non so precisamente quanti giorni ma sicuro 2/3.
Sono passato al negozio e vi dico come mi ha risposto NON appena ho osato dire "Senta, abbiamo comprato un betta in questa vasca che credo sia maschio..."
Lei: "NOOOO, non è possibile! non lo vede che hanno tutti le pinne piccole!"
e io: "tramite un forum ho saputo che anche alcune razze di betta possono avere le pinne corte pur essendo maschi!"
Lei: "No no, e allora secondo la sua teoria (con sguardo di sfida) qui dovrebbe succedere il finimondo con maschi e femmine insieme!!"
Considerato il suo atteggiamento ho preferito andarmene direttamente e vuol dire che mi industrierò per trovargli una sistemazione dignitosa.
Ecco le foto (con il flash i colori sono un po' falsati, la piu attendibile come livrea è l'ultima foto)
Il link del video invece è il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=be2dkBhqoJs