Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 22:08   #50
Faro69
Guppy

L'avatar di Faro69

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Zucchen, non ho mai testato i Bio Digest, ma sono d'accordo, .......... perche' so' per certo ................ che tutta una serie di batteri, per poterli mantenere vivi per un certo periodo nelle boccette .................. vengono in qualche modo alimentati . Ma non voglio fare difesa ad oltranza ................. i Life A della Xaqua funzionano. Faro69, senza offesa ................... ma mi sembra esageratao il dosaggio di batteri , che dai ogni volta che fai il cambio ...................... sempre senza offesa ( in quanto non li produci tu ) ........ un dosaggio cosi' alto, non e' sinonimo di qualita' ,............. considera che ( per fare un esempio ) i batteri Xaqua vengono inseriti al cambio , nella dose di 1 ml X 100 lt d'acqua cambiata .................... in pratica in rapporto al tuo cambio, serve qualcosa come meno di 1 ml. E sicuramente 124 ml risparmiati. Visto che ne usi 125 ml a colpo, forse sarebbe meglio che li sostituissi con altri, piu' " performanti " e meno costosi ...................... altrimenti spendi piu' di battteri che di sale

sono d'accordo, su quanto dici, sono veramente tanti, ma da quando introduco questa quantità di batteri, e ti garantisco che ne ho provati di tante marche, biodigest compresi, la qualità dell'acqua è migliorata tantissimo, sul valore di nitrato, aggiungendo enterogermina, si sono abbassati anche i fosfati.
e i tiraggi degli sps si sono fermati, hanno ripreso a colare alla base, e crescere molto più velocemente, quasi come ricevessero, un nutrimento.
in fin dei conti dopo il berlinese, si sono avuti degli ottimi risultati con metodi di proliferazione batterica, zeovit è stato il primo, e poi scopiazzato da x aqua e elos purit, che come base utilizzano batteri zeoliti e fonti di carbonio, io esagerando con i batteri, ho risolto, tutto quà, ma ripeto, è una mia esperienza, e non voglio insistere sull'argomento, ho solo voluto esporre le mie espressioni riguardo la mia vasca ricca di pesci che sporcano moltissimo, e un modo x depurarla., tutto quà.
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09956 seconds with 13 queries