Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 21:06   #1
Fontego
Guppy

L'avatar di Fontego

Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fontego

Annunci Mercatino: 0
[B]Prima deposizione(?): coppia in rodaggio[/B]

Ciao a tutti,
oggi ho assistito alle fasi post-deposizione della mia coppietta presa appena la settimana scorsa! Dovrei usare il condizionale perchè le uova non le ho viste nitidamente, ho visto la buca scavata in mezzo alle hygrophile e poi mi sono rincogl###ito tutto il pomeriggio a seguire i movimenti della coppietta, dovrebbe essere stata una deposizione andata a finire male da quello che mi è sembrato...
Uno spettacolo vedere come si davano il cambio a far la guardia al nido quando gli davo da mangiare!! Prima veniva uno poi l'altra. Nel frattempo scacciavano qualsiasi forma di vita si avvicinasse (con qualche difficoltà solo con l'ancistrus).
Sapreste dirmi secondo voi se potrebbe o meno esserci stata la deposizione visto il comportamento? O difendono il territorio anche prima della deposizione? Non credo visto che stazionavano a turno sulla buca (comunque uova non ne ho viste). Alla fine si vede il maschio pulire un'altra foglia, è questo che mi fa pensare a una deposizione andata male...
La prossima volta dovrei tentare di prelevare le uova? Da quello che ho letto no, anche perchè nella sala parto di plastica credo ammuffirebbero...
Che dite?

Page generated in 0,32108 seconds with 14 queries