Discussione: Acquario per killi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 20:48   #2
dario castelfranco
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"Inoltre che specie potrei inserire? Mi piacciono soprattutto quelle molto colorate, specialmente quelle arancioni e quelle blu!"

Il miglior suggerimento che potrei darti è quello di cominciare (o continuare) a leggerti più informazioni possibili su questa fantastica famiglia di pesci e poi farai le tue scelte che condizioneranno l' arredo della tua vaschetta.

Da 20 litri ne uso una dozzina dove separo coppie o allevo avanotti ... questo ti da un criterio base, poi ci sono alcune specie così piccole che potrai allevarne anche 6-7 per vasca ma ne esitono anche altre specie dove un 20 litri serve solo per far deporre le uova e poi separare nuovamente i genitori.

Se non vuoi intervenire sulla riproduzione e lasciarli fare da soli potresti provare Pseudoepiplatys annulatus (Clown Killi) che non preda la prole, non è molto agressivo con le femmine e in una vaschetta da 20 litri due trio potrebbero starci quasi comodi.

Questa specie africana ha bisogno di avere MOLTA vegetazione anche in superfice ma i colori temo non corrispondono ...
dario castelfranco non è in linea  

Page generated in 0,11448 seconds with 13 queries