metto in chiaro che sono una persona reale e non capisco come mai vi sia venuto in mente il contrario, detto questo rispondo a ognuno:
roby91: non tutti i piranha sono uguali e tra i piranha wild che in vasca si possono tenere in gruppo quella del mio è la più territoriale. Conosco persone che ne hanno più di uno e convivono benissimo anche inseriti già adulti, serve solo lo spazio a sufficienza. Non alimento con cibo vivo per evitare patologie.
lyrthanas: come mai pensi che sia un bot? quanti messaggi ho? penso solo un paio perchè mi sono iscritto molto tempo fà come vedi a lato ma non ho mai scritto perchè volevo solo leggere ogni tanto, non si può? Dimmi anche perchè dovresti insultarmi... Probabilmente sai meno di zero in fatto di allevamento di piranha wild e non, io li allevo da 3 anni, seguo diversi forum italiani sul loro allevamento da altrettanto tempo e ti assicuro che è tutto come deve essere: litraggio, temperatura, valori ecc. ma anche questo tu probabilmente non lo sai.....
Tuko: così va bene o manca qualcosa? scusami
lyrthanas: torno a risponderti nuovamente:
A) un piranha di questa specie, ovvero Pygocentrus Piraya, può convivere benissimo con altri esemplari come lui nel dovuto spazio e non deve per forza essere cresciuto con loro, non capisco perchè sei così aggressivo se le cose non le sai ma va bè. Le convivenze con corydoras ed altri catfish sud americani, come anche con tutti i piccoli pesci una volta che i piranha sono oltre i 20cm, non sono rare se il litraggio è sufficiente. Qui la mia pecca è che il litraggio è al limite e finchè era piccolo le convivenze hanno retto ma crescendo non più, l'altro piranha l'ho inserito che erano ancora sub-adulti quindi poteva starci ma il litraggio in quel caso era poco per una coppia ed è successo il fattaccio.
B) per un piranha come questo servono 200/250lt e questo dato è riconosciuto a livello mnondiale su forum inglesi, francesi e anche italiani sui piranha ma tu questo non lo sai.
C) Caschi male un altra volta, ti assicuro che quando metto le mani in vasca sta buono come un agnellino, anche quando ne hai più di uno quando metti le mani dentro e sposti o pulisci stanno buoni. I piranha sono pesci timidissimi che mostrano la loro vera indole solo se sono perfettamente a loro agio come il mio ma molto raramente attaccano gli allevatori, e anche qui ci sono centinaia di utenti che non hanno problemi nella manutenzione o addirittura lo spostamento degli stessi piranha per cambi vasca, vendite e quant'altro quindi non servono i guanti di ferro anche se, in questo hai ragione, di queste dimensioni il mio piranha potrebbe strapparmi via una falange di netto ma questo è chiaro perchè è il loro strumento per vivere.
Cerca un pò di forum come piranha fury, opefe, piranhaditalia, piranhaportal, piranhatribe... e leggiti un pò di cose sui piranha che dai anche dei consigli sbagliati nel caso si riparlasse di piranha, come in questo caso.
pintu91: ma dove sono tutti sti messaggi? mi sà che state prendendo un abbaglio...
non penso di essere stato sgarbato ma ho solo risposto a tono, chiedo ancora scusa per non aver rispettato il regolamento della sezione
Ultima modifica di Luca Sala; 18-09-2010 alle ore 20:41.
|