mi permetto di farti fare una riflessione:
una vasca per discus non può essere molto piantumata perchè al contrario delle piante, i discus odiano la luce intensa.....
poi come ti diceva anche roby......utilizzare molta CO2 in una vasca di discu potrebbe portarti problemi con l'ossigeno disciolto
1.acidifica con molta torba, che cambierai ogni 30/40gg.....e regola "di fino" il ph con l'utilizzo di CO2 e controller....
2. piante....... dovrai necessariamente scegliere piante che richiedano poca luce.........qui la scelta è semplice.......dai luoghi di provenienza dei discus ci sono tutte le echinodorus.....in un vascone di due metri...alto 60cm, vedrei benissimo 4 o 5 bleheri........a cui dovresti, secondo me, aggiungere un bell'intrico di hydrocotyle, che ti aiuterà a mantenere bassi i valori di nitrati e fosfati
fertilizzanti.......in rete ci sono tante ricette per la preparazione del PMDD, o per replicare la linea SEACHEM.....la spesa rimane contenuta
3. cambi d'acqua......in una vasca di discus, a meno che dal rubinetto di casa tua esca acqua veramente tenerissima e acida, dovrai mettere quasi esclusivamente acqua d'osmosi......spero tu abbia già un buon impianto per la produzione di acqua d'osmosi....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
....quindi biocondizionatore poco o niente...
io al tuo posto mi limiterei a cambiare 150 litri ogni due settimane......o 100litri a settimana