Discussione: Maturazione FILTRO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 18:34   #49
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi intergrare il filtro con dei cannolicchi non può che essere un buon aiuto nel mantenimento dell'equilibrio biologico della vasca.Dovresti cercare di metterli nella ultima parte del filtro. Non andranno mai sciaquati!
Riguardo alla popolazione gli abbinamenti "umani" potrebbero essere "Betta splendens" e 3/4 Otocinclus affinis. Quest ultimi sono instancabili mangiatori di alghe. Il loro vantaggio è che rimangono piccoli. Un altro accoppiamento potrebbe essere 10/15 Boraras brigittae e sempre 3/4 otocinclus affinis. Gli Otocinclus affinis devono essere inseriti in vasca in fase successiva rispetto alle Boraras in quanto sono particolarmenti delicati in fase di inserimento. Risentono infatti delle variazioni "importanti" e improvvise dei valori in vasca, fenomeno frequente nelle vasche di "fresco avvio". L'inserimento quindi degli Otocinclus và effettuato almeno dopo 2 mesi dall'avvio.

Page generated in 0,14102 seconds with 13 queries