Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 16:38   #97
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è così per tutti gli animali. Almeno scondo me....

Se al posto del pesce rosso c'era un cane 4x4 in una gabbia 3x3 tutti si sarebbero sdegnati di fronte a cotanta crudeltà. Il fatto è che quando si vede il pesce nella boccia, non si pensa che stia male, perchè la credenza comune è che quello sia il modo giusto di detenerlo.
Chiedere di toglierlo da lì è come chiedere di allargare la cuccia ad un cane che ha un giardino in cui scorrazzare. Viene visto come un surplus per l'animale. Per questo non viene preso in considerazione...
Io torno a dire che è il cervello che dobbiamo cambiare...e lo si può fare solo sensibilizzando la gente verso il mondo sommerso. A 25 anni a meno che non ti prende una folgorazione per chissà quale motivo...la passione per l'allevamento dei pesci non ti viene più....almeno nel 90% dei casi..........(non ho dati alla mano e posso sicuramente essere smentito, anzi lo spero pure a sto punto) e ti rimane in testa che pesce rosso -> boccia. punto.
Se ti poni male oltretutto passi anche da fanatico, e perciò allontani anche di più la gente dalla voglia conoscitiva.
Con i bambini bisogna parlare!!!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11799 seconds with 13 queries