Ti posso garantire che una aggiunta di batteri denitrificanti, ti aiuta e non poco, il sera nitriveck, fà al tuo scopo, agisce sui nitriti, e se dosato in eccesso è alimento x i coralli che ti arrestano il tiraggio da sotto, quando lo fanoo, questo tiraggio è da imputare ad un eccesso di fosfato, e perchè hanno fame, x non muorire, cominciano a consumare i loro tessuti, nelle parti in ombra.
io personalmente avevo gli stessi problemi, con sera nitrivek ed enterogermina, ho risolto alla grande, acqua sempre limpida, e parecchie colorazioni, sono migliorate, se poi riesci a dare 10 ore di luce, senza gravare troppo sulla bolletta elettrica, hai risolto, e smetti di dosare oligolementi ed anche ultralife, questi se dosati in eccesso e non assimilati, ti scuriscono i coralli, e ti ritrovi nello stato in cui sono.
Ciao Cristiano.
Dimenticavo, nella mia vasca ho sospeso tutto, tranne il dosaggio di sera nitriveck ed enterogermina, calcola che ogni settimana cambio (la vasca è di 1000 litri netti) circa 90 litri con sale kent, reef cristal, tropic marin pro reef, HW, e doso subito dopo, spegnendo x un oretta lo schiumatoio, 125 ml di sera nitriveck e 3-4 filae di enterogermina, da questo ho notato azzerarsi, nitriti, nitrati e fosfati.!!!
|