Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 14:28   #4
lyrthanas
Pesce rosso

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sei decisamente sovraffollato....gia' solo i Guppy ti riempiranno in breve tutto l'acquario.....pero' ne dovevi mettere 1 maschio e 3 femmine.......non 4 e 10......vediamo in ordine, il pulitore da vetro nero e' probabilmente un ancistrus e diventa troppo grosso per la tua vasca (sempre che non sia un piccolo plecostomus....); gli hemigrammus che a me piu' che rhodostomus sembrano bleheri sono caracidi sud americani che prediligono a differenza dei guppy acque acide e tenere ed inoltre al pari dei loro cugini neon e cardinali hanno bisogno di spazio per il nuoto, i baby barbus mi servirebbe sapere che specie sono.....per poterti consigliare....ma a naso non amano le acque che potrebbero amare i guppy....

In sunto...se vuoi divertirti da come mi pare di aver capito con le riproduzioni dei guppy ti consiglio di rimuovere:
il pulitore
i barbus
gli hemigrammus
2 maschi e 5 femmine di Guppy

Ti consiglierei in ultima istanza per stare piu' tranquillo di sostituire del tutto i guppy con degli altri poecilidi come gli endler..altrettanto facili da tenere (sempre acqua di rubinetto decantata e/o biocondizionata devi usare per i cambi) ma di dimensioni decisamente piu' contenute ed adatte alla tua vasca. Come compagni potrei consigliarti gli Pseudomugil gertrudae....5 esemplari....visto che tollerano l'alcalinita' e la durezza.......altri pesci con queste caratteristiche non ne conosco...fatto salvo per i ciclidi del continente africano ma e' un'altra storia...

P.S. non conta solo il numero spiccio dei pesci ma le dimensioni, le caratteristiche di nuoto, le fasce di nuoto utilizzate, la territorialita'...etc etc
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12740 seconds with 13 queries