Discussione: 250lt per Piranha wild
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 12:10   #1
Luca Sala
Protozoo

L'avatar di Luca Sala

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
250lt per Piranha wild

Ciao mi chiamo Luca, sono iscritto da tempo ma non ho mai scritto perchè leggevo e basta, ho avviato questa vasca un paio di anni fà ma da solo 11/12 mesi ospita il mio piranha attuale, un Pygocentrus Piraya di 19cm.

FILTRO: Il sistema di filtraggio è composto semplicemente da un pratiko 200 pieno di cannolicchi e 4 spugne + un filtro interno sferico direzionabile EHEIM a ventosa, con lana di vetro come materiale filtrante
lasua funzione è di creare la cascatella sopra la superfice evitando patine e contribuendo all'ossigenazione.
Procedo sempre con il cambio del 30% di acqua ogni due settimane.

POMPA DI MOVIMENTO: La corrente in vasca viene gestita da una Koralia2 da 2300lt/h indirizzata nella stessa direzione del tubo di mandata del filtro esterno così da creare una piacevole corrente unidirezionale.

RISCALDATORE: In materiale speciale per non essere danneggiato dagli sbalzi termici anche se devo dire che non ce ne sono. La temperatura è fissa a 27°.

PARCO LAMPADE: Il fotoperiodo dura 8 ore e sono un neon sylvania Daylightstar T8 30 W 90 CM e una Grolux rosata anche quella da 30W T8 90cm, contribuiscono molto alla crescita delle piante anche se adesso le ho tolte.

FERTILIZZANTI: Di fertilizzanti non ne ho mai usati perchè preferisco tenere solo anubias e poche altre che non li richiedono.

LAYOUT: Fondale di quarzo nero e ormai mischiato con sassolini bianchi, a sinistra una radice lunga con diramazioni
verso il fondo per simulare le mangrovie, a destra un altra radice con tre gambe fatta a capanna che il piraya usa come zona relax.

ESEMPLARI ALLEVATI IN VASCA: Un Pygocentrus Piraya di ormai 19 cm orange/yellow sempre in cerca di cibo, instancabile e insaziabile aspetta con ansia il suo pasto quotidiano.

TIPO DI ALIMENTAZIONE: Pesce fresco di qualsiasi genere mi capiti di comprare, petto di pollo, calamari e pochi gamberetti.

Ciao a tutti volevo mostrarvi la mia vasca, ora un pò spoglia (la prima è appena ho preso il piranha e quella sotto è dopo 10 mesi), con il mio pupillo che ormai compie un anno lo tengo solo perchè è cattivissimo dato che è un wild, ha ucciso tutto quello che ho messo in vasca tra ampullarie, piante, pulitori, uno anche di 27cm!! ha avuto anche un compagno uguale a lui ma lo ha accoppato lo stesso perchè lo vedeva più debole :( ora il suo scheletro è ora sopra la mia scrivania.... lui invece è sempre in vasca che aspetta con impazienza il suo pasto giornaliero.

http://www.youtube.com/watch?v=XkI-Ryb-awI
http://www.youtube.com/watch?v=QQyHJcfUxHE
http://www.youtube.com/watch?v=GC4cECsl4Jo

ciao a tutti

Ultima modifica di Luca Sala; 18-09-2010 alle ore 20:42.
Luca Sala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09786 seconds with 15 queries