Papo hai colpito nel segno ...era propio questo che intendevo dire...non fa una piega....
Trigluco: non sono mica tanto d'accordo ...mi spiego: l'acquariofilia è una passione certo
ma per far si che ti dia delle soddisfazioni (non sto parlando di sperimentare ...perchè
nello sperimentare ci vuole prima una certa esperienza e sapere fino in fondo come e perchè funziona un sistema nel senso che sperimenti entro certi parametri.....poi sperimentando
puoi avere sia soddisfazioni che delusioni ) devi per forza tenere degli shemi o per meglio dire delle regole fisse che non le abbiamo messe io o Papo o qualche akltro utente
ma ste benedette regole o shemi o come ***** le vogliamo chiamare le detta la biologia di un sistema reef.......
quandoo tu diici ad sempio (anche mettere una balena in un 30x30x30...e mi rendo conto che hai voluto esagerare) quella mica è sperimentazione è una ******* e basta ...e non l'ho dico o non me lo sono inventato io....semplicemente è che in un sistema con pochi litri e quindi poche rocce vive (anche se inserisci un piccolo pinnuto), non c'è la fa a smaltire il carico organico del prodotto dal pinnuto e la vasca (prima o poi) ti dice ciao.....