Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 09:18   #12
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
E su questo siamo d'accordo... Sottoscrivo in pieno il tuo discorso! Avevo capito altro, è per questo che ti dicevo che secondo come la vedo io nessuno di noi sta snaturando il nanoreef... noi stiamo procedendo per la nostra strada ampliando le nostre esperienze... Allora il discorso da fare sarebbe piuttosto: i neofiti non sanno più intraprendere un percorso lineare che parte dalla semplicità per arrivare - se lo si desidera - a forme di hobbismo più sofisticate (e dispendiose)...
Questo potrebbe essere causato da una pubblicità martellante per cui se non hai SPS, luci da 4598682846Watts e pompe che possono riprodurti correnti, tempeste, uragani, lagune (e gnocche svedesi bionde) con i loro programmi sei un acquariofilo scarsetto... Sarà colpa di chi ha abituato il mercato dell'acquariofilia ad avere come termine di paragone le vasche anoressiche del crucco... E allora tutti li a partire in quarta per comprare skimmer che ti levano pure il sale dall'acqua per gli spaghetti in cucina e roba simile... Sta a chi deve seguire questi neofiti far capire che il percorso deve essere un crescendo (se lo si vuole) proprio per meglio afferrare i concetti che governano le nostre pozze... In un certo senso forse non dobbiamo essere solo dei "consiglieri tecnici" ma degli "educatori" all'acquariofilia... Anche portando per esempio vasche come quella del buon vapao a mio modesto avviso la più bella vasca senza skimmer che io abbia mai visto!

Page generated in 0,10387 seconds with 13 queries