Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 23:12   #9
damiano1982
Guppy

Città: toscana
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
però se hai pesci che amano acque tenere stai attento. poi, e questa è solo una mia opinione, 10 ampullarie in 100 litri dovrebbero essere le uniche abitanti. per eseprienza ho notato che inquinano l'acqua quanto un grosso banco di neon

tornando al discorso alimentazione...io per semplificarmi un po' la vita ho fatto delle specie di pellets con vari tipi di verdura. avevo trovato una ricetta on line per i gamberetti, io l'ho rifatta con qualche ingrediente in meno e faccio prima a mettere un po' di questo mangime fatto in casa che a sbollentare verdure ogni giorno.
il procedimento è facile.
ho preso una busta di spinaci surgelati (mi pare da 500 gr), una quindicina di zucchini, più o meno la stessa quantità di carote. ho fatto bollire bene il tutto in una pentola a pressione portando a cottura tutte le verdure. poi ho strizzato bene dall'acqua e ho passato tutto con un passa verdure.
ho unito un po' di spirulina e ho disteso la purea ottenuta su di una placca rivestita di carta forno, avendo l'unica cura di fare uno strato di composto molto fine (sennò poi ci mette una vita ad asciugarsi) e ho messo tutto in forno per circa 50/60 minuti a bassa temperatura (circa 50/60 gradi)

il composto si solidifica e diventa una specie di foglio abbastanza rigido. quando si raffredda lo tagli facilmente a quadratini con una rotella per la pizza. ci perdi un po' di tempo a farle, ma poi ci vai avanti per un bel po' e non devi stare a preparare verdure tutti i giorni.
damiano1982 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10216 seconds with 13 queries