Roby, il ph metro con elettrovalvola e impianto askoll con ricaricabile già lo posseggo...l'ho utilizzato per l'allestimento e la vita dell'acquario che vedi nel profilo...quindi non devo spendere nulla...la bombola facendo le dovute proporzioni mi durerà quasi un anno...e spendo 5 euro per la ricarica...quindi di spese eccessive non direi di non averle. Inoltre con questo sistema ho sempre mantenuto costante il ph tarando la sonda ogni due mesi: devo dire che il risultato è stato ottimo!Per qeusto mi chiedevo se era altrettanto efficace anche per una belva di questo tipo!
La torba! C'è una cosa che per mia ignoranza ancora non capisco...metto il sacchettino nel vano filtro con la proporzione di 1g per litro...e fin qui ok...ma poi l'acidificazione dell'acqua non può avvenire in maniera costante o sbaglio?Insomma...come funziona sta benedetta torba?Come puoi mantenere costante il ph solo con il suo utilizzo?Cosa dovrebbe assicurare una stabilità dei valori con essa nel filtro? Invece con il primo sistema è la tecnologia che mi viene incontro.
Inoltre, la mia vascona per Discus sarà piantumata...ovviamente non all'estremo, e non ho ancora idea di come allestire il layout, però piante come Vallisneria, Rotala, Crypto, vescicularia, Anubias ed Echinodorus ci saranno di sicuro! Quindi volendo tenerle ben in salute (se non si è capito sono un amante del verde), la co2 mi risulta ulteriormente utile!
Però vi prego...spiegatemi sta benedetta torba come funge...