Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 21:34   #5
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
se non fai movimenti bruschi e non provochi un maremoto, i pesci, tranne alcune specie particolarmente fifone o nervosette, non sono infastiditi dal cambio d'acqua.
In genere si introduce un tubo di gomma nella vasca, si fa riempire d'acqua e per il principio dei vasi comunicanti, abbassando l'estremità al di fuori della vasca (che avrai tappato con un dito) l'acqua passerà dall'acquario al recipiente vuoto in cui intendi mettere l'acqua di scarto.
Ti consiglio di munirti di due taniche dello stesso litraggio così da levare sempre la stessa quantità d'acqua che avrai preparato-
Col tuo litraggio due da 15 litri vanno bene.
Poi devi vedere se vorrai sifonare il fondo oppure no, nel primo caso esistono in commercio delle pratiche campane munite di una pompa che aspira l'acqua mentre toglie i residui dal fondo lasciando a terra la ghiaia.
Personalmente non sono fan della sifonatura ad ogni cambio, ma questo lo devi valutare tu.

Quello del sifonare ci pensavo già, tanto non essendo grande non ci metterei molto. poi cmq posso farlo una sett si e una no...
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09722 seconds with 13 queries