Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 18:47   #56
Mitox
Guppy
 
L'avatar di Mitox
 
Registrato: Apr 2010
Città: L'Aquila
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedi che in qualche maniera diciamo la stessa cosa.
Il paragone con l'illuminazione degli interni era solo per paragonare il cono di luce , invece il discorso sui lux sul''acqua e' da approfondire perche' ripeto i 32000lux secondo me sono una cifra messa a caso bisogna misurare effettivamente ( a chi la vasca funziona perfettamente ) i lux che raggiungono l'acqua cosi' il fattore rifrazione che e' importantissimo lo si aggira fidandosi degli anni di esperienza fatti con le illuminazioni tradizionali.
Vedi anche con illuminazione tradizionale con i riflettori in qualche maniera sei obbligato a trovare l'altezza giusta altrimenti la luce che raggiunge l'acqua puo' essere scarsa o troppa e questo fin ora da quando mi sembra di aver inteso e' solo stato fatto tramite anni di esperienza e di prove.
Quindi i calcoli di prima servono solo per cercare un punto di partenza da dove poi spostarsi con riscontri oggettivi perhce dalla teoria alla pratica ci passa sempre molto ( vedi datashet non proprio precisi , temperatura di esercizio, alimentazione ,qualità della realizzazione ecc.ecc.)
__________________
Mitox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12149 seconds with 14 queries