Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 15:35   #44
donatowa
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2007
Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 956
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mitox Visualizza il messaggio
x Donatowa io ho fatto la tua stessa prova ed esce sempre 179 quello che varia con l'uso delle lenti e' solo l'altezza cui il led da i sui 32000lux( valore molto opinonabile ).
Infatti io sono convinto che le nostre t5. O hqi non arrivano a tali valori andrebbero misurati da perte di qualcuno che abbia un ottimo impianto luce tradizionale collaudato con degli ottimi risultati sugli invertebrati.
Questo perché noi rispetto all'ambiente naturale abbiamo solo pochi cm di acqua quindi la luce raggiunge prima i nostri invertebrati .
Quini non potendo misurare i lumen in fondo al mare possiamo solo fidarci solo dei risultati ottenuti tradizionalmente con anni di esperienza con lampade tradizionali.

C'e qualche volontario che possa misurare i suoi lumen sul pelo dell'acqua??
con una differenza molto importante meno angolo + led tieni in considerazione che anche un solo grado ha la sua importanza perciò è fuori da ogni logica d'illuminotecnica affermare che lo stesso numero di led con ottica diversa possa coprire la stessa superficie con la stessa illuminanza, minore angolo minore superficie illuminata maggiore illuminanza.

indipendentemente dalla distanza della superficie

perciò secondo un mio parere quel foglio di calcolo va rivisto tenendo conto di altri fattori non considerati
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12320 seconds with 13 queries