Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 02:34   #46
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Stasera ho allestito l'acquario ma non sono soddisfatto, sapevo che comunque questa sarebbe stata una vasca "prova" per vedere come sarebbe andata con gli Orconectes Limosus ma pensavo riuscisse un po meglio. Vasca Dennerle Cube 60 38x38h45, filtro a zainetto Eheim, sfondo 3D interno della Juwell, assottigliato, tagliato a misura e "plastivelato", 10 kg di sabbia rossa una radice e alcune pietruzze del lago del Salto. Vi spiego: 1) vasca troppo piccola, poco spazio per realizzare quello che volevo, ho dovuto accroccare tutto. 2) Le tane, ottimi i tubi in PVC ma per nulla naturali, ho cercato di siliconare del ghiaino ma poco di un tipo, poco di un altro, è venuta fuori una cosa artefatta. 3) La sabbia mi piace tantissimo ma ne ho comprati 10 kg e sembra pochissima, contavo di insabbiare i tubi il più possibile ma non'è bastata, secondo voi posso aggiungerne altra anche se ho avviato l'acquario? Data l'impossibilità di mettere piante sul fondo ho inserito della Lemna e della phyllantus fluitans, vediamo se i futuri ospiti gli romperanno le scatole. Conclusioni: per ora rimango con questo e vedo se riesco a prendere e ad allevare una piccola coppia di gamberi, in caso riesca tutto bene conto quanto prima di fare un nuovo acquario, memore dei problemi avuti ho già le soluzioni in mente. La prossima sarà di almeno 100 lt, pensavo un 70x40h45 o giù di li. Intanto vi posto le foto dell'attuale, scusate le bollicine, l'avevo appena riempita.

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11146 seconds with 13 queries