Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 01:20   #39
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per come la vedo io, fino a che il cervello regge...bisogna stare a sentire chi ti parla e valutare sempre molto bene quello che ti viene detto.
Putroppo io sto riscontrando che la cosa non avviene. In molti campi. Dato che per me questo non è un atteggiamento giusto, lo critico. Poi magari il singolo ha mille motivi per agire in determinate maniere e non vado a toccare il dettaglio, però in generale se tuo nipote ti viene a spiegare che il pesce che hai in boccia da 6 anni campa da schifo, e non lo ascolti, io penso che tu (è un tu genrico ovviamente) machi di sensibilità verso l'animale....perchè per te basta che "sopravviva".
Parti con il piede sbagliato? ci sta...anzi....non dovrebbe capitare, ma dato che capita, l'importante è migliorarsi sempre, in questo caso sia per un arricchimento personale che per il benessere dell'animale.

Il discorso che DOVREBBE essere fatto è questo:
Io sono un cliente, voglio l'oscar.....ho un 50 litri, lo chiedo.
Il negoziante NON me lo vende. vado da un altro, NON me lo vende. vado da un altro, NON me lo vende. vado dal quarto, me lo vende. muore dopo 3 mesi di agonia (sono daccordo con patrick, l'oscar in 50 cm non cresce e muore prima di svilupparsi come dio comanda). Il negoziante che mi ha venduti l'oscar, dopo 5 vendite così chiude per diffamazione.
Quello che voglio dire è che la vendita-raggiro deve essere l'eccezione, e oltretutto deve in quanto tale subire le conseguenze. E' un cambio di mentalità grosso, che non è possibile effettuare magari di botto, però va fatto.
Non esiste che prendo per buono il raggiro perchè il commerciante deve vendere. fregaunacippa se deve vendere. c'è modo e modo. cambi prezzi, cambi importatore, cambi metodo di vendita, metti su un allevamento in proprio....se non ce la fai chiudi. frega niente. e da qui non mi smuovo. manco se mi danno contro tutti i mod del forum. l'etica non è utopia, o meglio è tale solo in questo ca@@o di paese.

Chiudo dicendo augurando buona fortuna a Patrick per la sua battaglia. Sono con te. Se c'è da firmare qualche petizione la firmo più che volentieri.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11413 seconds with 13 queries