Discussione: consiglio rocce vive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 18:29   #28
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Cittā: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Etā : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
athos , il discorso di un pesce con 50kg di roccia era solo un esempio ..., pensi che in un 300l con 30 kg di rocce 5-6 pesci di media grandezza se ferma lo schiumatoio, perdi la vasca? a grandi linee, la superficie, di 30 kg di roccia, equivale a circa (immagino ) 5 kg di cannolicchi. in un acquario dolce, questo quantitativo, mediamente garantisce la filtrazione biologica a circa 50 pescetti. senza mettere i puntini sulle i la differenza di gestione dei nutrienti e enorme, la superficie battericha di 30 kg di roccia posso garantirti che riesce a nitrificare in quel contesto, almeno il doppiodei pesci , po ci sono i coralli, ecc ecc , ma quelli non li contiamo .... certo , le cose devono essere fatte con criterio... e tutto sommato mi dai ragione , quando parli di un dsb , con rapporti ancora inferiori a 1/10 , certo il dsb , se ben funzionante lavora , ma sostanzialmente denitrifica. non sostituisce assolutamente il lavoro delle rocce , anche perchč il passaggio d'acqua attraverso e infinitesimamente minore ...
fappio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11630 seconds with 13 queries