Ti posso portare la mia storia di cliente..
Nella mia zona ci sono 4 negozio medio piccoli che vendono pesci...
Al primo round quando la mia esperienza era a 0 ( adesso è almeno a 1 ) facevo confronto dei prezzi e il più basso era il negoziante che faceva per me.. Così mi sono ritrovato il negoziante di fiducia che mi diceva "vai tranquillo, nei mie acquari non cambio mai l'acqua , la sola cosa importante è che ci sia una pompa potente che faccia ossigenare l'acqua" oppure "i legni in acquario non li mettere , ti sporcano l'acqua e basta" o ancora "guarda questi pesci, se ti piacciono ne metti un po' e poi vedi se resistono" ecc......eccc.....ecc.....
Fortunatamente leggevo nel forum e limitavo i danni...
Finchè un giorno sono andato nel negozio più caro...
Mi trovo acquari estremamente belli e ben tenuti.. Le specie sono tutte messe per biotopo.. Vasca Dsb marina perfetta ( 4 pesci in 400 litri con salaparto piena di pescetti appena nati che non conosco ) , Vasca con scalari wild da 400 litri con l'acqua color ambra. Io gli dico di voler fare una vasca per scalari da 180 litri lui mi ferma e mi dice "per una coppia siamo al limite".. Io non lo bado e vado... Intanto la vasca matura...Ovviamente però quelle vasche mi sono rimaste nel cuore..Acquario maturo vado dal mio solito negoziante e prendo 15 neon a 10 euri ( grande offerta!!) .. mi viene detto che in 180 litri posso mettere 2 coppie di scalari e neon anche una 40 ina ( era quello che volevo sentirmi dire !!) e poi potevo aggiungere dei bellissimi guppy o platy!!
Insomma adesso pago un po' di più i pescetti ma sono belli sani e forti e ogni volta che vado mi chiede l'elenco dei pesci inseriti e i valori dell'acqua. Insomma puoi fare il venditore soddisfacendo il cliente e anche il capo che un paio d'euro in più li pago volentieri se so che posso fidarmi del negoziante..
Ps ho abbandonato gli scalari e mi ha fatto mettere una coppia di ram che depongono regolarmente
PPS mi ha fatto venire voglia di un dsb direi che come venditore è arrivato!!
Scusate la lunghezza
|