Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 17:07   #19
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Nancy...ho scoperto che ti chiami così...io te l'avevo detto ormai un anno fa che l'euphillia è bella si ma ti monopolizza l'acquario per un motivo o per un altro....io lo dovuta togliere....intendiamoci se ti piace così tanto la puoi tenere tranquillamente..potresti addirittura dedicargli la vasca facendola crescre a dismisura potrebbe essere molto particolare come vasca....e spenderesti anche poco per comprare altri coralli....si perchè non ne metterai più.....ti dico questo....: l'euphillia brucia tutto per contatto e fin qui ci siamo...basta tenerla a debita distanza.... ma inibisce la crescita anche solo per la presenza in vasca....si intende per vasche così piccole come le nostre..è ovvio che nei vasconi dei fratelli maggiori..questo effetto non si nota ma nelle nostre pozzanghere si vede eccome....io da quando ho tolto l'euphillia ho visto alcuni coralli crescere molto di più di prima...avevo l'acropora tricolor inchiodata alle dimesioni di 6 mesi fa...ha ricominciato a crescere solo adesso.....
Non c'è niente da fare se ti parte a crescere lo fa velocemente e intorno non metti più niente...poi tieni conto che i tentacoli che vedi tu di solito non sono quelli che lei tira fuori di notte.....ne ha degli altri molto più sottili e lunghi e con quelli raggiunge distanze impensabili...non lo fa sempre ma ogni tanto lo fa....poi dipende anche dalla varietà....io avevo la parancora e lo faceva...mi bruciava i coralli dove di giorno non arrivava.....
l'unica soluzione è girare armata di cesoia e potare ogni tanto cercando di tenerla sempre alle dimensioni volute....l'altra soluzione è toglierla per godersi tutti gli altri coralli....(stesso discorso vale per favia, favites e la galaxea anche se questi sono decisamente più piccoli..)

per la stella se non hai la sabbia puoi provare con la fromia rossa....è piccolina e rosso carico...la vedrai poco perchè si rintana nelle rocce e saltuariamente sui vetri...io non l'ho mai vista sul fondo....(dove ho l'arcaster...)....
ciao
iapo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11865 seconds with 13 queries