Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 16:07   #74
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Giangi...
..non ti sgrido......ma...non è come pensi....
...la pompa di carico degli ski risente della contropressione che trova all'interno della camera di contatto, ma tale contropressione non ha nulla a che vedere con l'altezza dell'acqua in sump...

Pienamente d'accordo........
...quello che puo' variare la portata della pompa di carico puo' essere invece la variazione di altezza della colonna all'interno della camera di contatto....
..ma anche in questo caso sono variazioni talmente ridotte da causare effetti quasi irrilevanti....

E anche qua mi trovi pienamente d'accordo....
Quello che ho detto io,pero',non riguarda nessuna delle due cose.....
Una qualsiasi pompa,fatta lavorare come carico,ha prestazioni(portata/consumi/prevalenza)piu' o meno diverse a secondo di quanto e' immersa.....
Ora...non dico che una pompa da 2000l/h immersa a 20cm se la porti a 10cm ne fa' 1000L/h.....ma cambia.....credimi....provato di persona e anche al raduno....logicamente ci sono pompe che ne risentono di piu' e altre meno....e,ripeto,una variazione in sump di anche 2cm non fa' cambiare nulla sullo schiumatoio.....

Page generated in 0,09082 seconds with 13 queries