Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 15:02   #4
DeathGio
Ciclide

L'avatar di DeathGio

Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
A me piace come progetto!
Se ricominciassi il mio acquario mi piacerebbe un piccolo dsb con solo una coppia di pagliacci, un anemone e una roccia nel mezzo..

L'unica cosa che non ho capito è la maturazione...

Perchè non hai sbattuto dentro tutto dall'inizio? Io avrei fatto 10 cm di carbonato di calcio, una roccia ben matura per l'eterogeneità batterica e avrei lasciato tutto in un angolo per qualche mese...
Perchè la sabbia a stadi e le rocce alla fine?

-28
Grazie mille!

Il perchè non ho sbattuto dentro tutto subito e la sabbia è a strati? Perchè ho allestito in base a ciò che recuperavo. Tieni presente che nella mia zona non c'è un negozio decente e mi devo spostare a Milano. Prendedno poi sabbie di granulometria fine ma differenti apporto una diversità batterica già di base.
Il mese scorso ho buttato dentro mezzo DSB di sabbia e ho iniziato a far girare l'acqua, non pretendo che così facendo ora sia tutto più popolato, ma almeno si è lavata e l'acqua ha maturato. L'ultimo strato ho fatto male i calcoli ed è venuto un po' bassino, ma aspetto di metterci dentro le rocce che sicuramente lo alzeranno un po' a livello di volume, eventualemnte do un'ultima spolverata alla fine.
Le rocce aspetto la disponibilità del mercatino.. come dicevo è la seconda vasca e devo contenerne i costi.
Poi dal mese prossimo si inizieranno a vedere i valori dell'acqua, tanto due ciuffi di xenia tolti dalla pulizia della vasca principale li ho dentro e mi fanno da test costante.
------------------------------------------------------------------------
E per il movimento?
Meglio una Koralia 1 o 2 nano?

Ultima modifica di DeathGio; 16-09-2010 alle ore 15:08. Motivo: Unione post automatica
DeathGio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10860 seconds with 13 queries