Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 13:47   #32
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma chi ha detto che quell' Astronotus raggiunge in questi 60l anche la sua taglia da adulto?

è ben questo il problema.Questi tizi sanno benissimo che la gente nella maggior parte dei casi fa fuori il pesce prima che cresce.la stessa storia come con le tartarughine d'acqua.Intanto in quelle vaschette del piffero,senza lampada e riscaldamento con qualche gameberetto seccho da anni,certo che non crescono e non campano a lungo.E se poi veramente un pesce raggiunge questa taglia,sanno benissimo che tanti si affezzionano talmente tanto che non lo danno più via.O lo tengono fino allla morte in questa pozzanghera o comprano un acquario più grande.Ultima cosa certamente sarebbe da comprare da loro.

Per tornare al pollo.......posso dire tranquillamente che cerco nel più possibile vendere e praticare la cosi detta "acquariofilia consapevole" (l'ho messo tra parentesi perchè è un termine dove ognuno possa capire qualcosa di diverso,cioè si può esagerare in tutto,ma penso che voi capiate cosa intendo).
Un cliente,intenzionato a prendere un acquario,chiede tutte le informazioni,cioè,costi come prima,come funziona il cambio d'acqua,l'alimentazione e cosi via.Li spiego che deve far maturare l'acquario per almeno due settimane,che sono importante i valori dell' acqua per la crescita e vita sana dei pesci e cosi via.Questo cliente va in un altro negozio(nel caso mio di una catena),trova li un acquario con il biocondizionatore giusto che fa partire tutto l'ambarradan in 24ore e vede che li funziona tutto più facile.Tutti i pesciolini convivono insieme,una grande armonia.Dove lo compra l'acquario?Ed ecco abbiamo il pollo.Il pollo non va in AP o in altri siti internet,il pollo va li dove si sente dire che questi pesci possono stare tranquillamente tutti insieme:Scalari,Neon e ciclidi nell' ottanta litri!
Marzissimo,hai sicuramente ragione in quello che dici,che si deve proprio iniziare dal fondo,ma la gente diventa sempre più ignorante,insensibile e guarda solamente i prezzi.
Certamente anch'io voglio e devo guardare i prezzi,ma come si diceva già prima,non a tutti i costi.
Quante persone dei utenti AP hanno chiesto o verificato come arrivano i pesci in negozio?Come vengono stabulati e alimentati in negozio?Ben pochi,quello che conta alla fine è solo che costa meno possibile.Tantissimi se li fanno pure spedire,questi poveri pesci,da un corriere comodamente a casa.Intanto dopo il maltrattamento staranno ben bene nel proprio acquario,sono stati salvati e possono vivere finalmente degnamente(cosi pensano ben tanti).

Incentivare allevamenti in acquario va ben bene,ma non risolve nessun problema,se alla fine accoppi il Guppy riprodotto a casa tua
o se fai fuori un Cardinale d'importazione,al singolo pesce importa ben poco,visto che ognuno ha una sola vita. Se mai si puo parlare di sdalvaguardare delle specie rare,ma questo è un altro capitolo che non c'entra ben poco qua.

Questo un mio piccolo sfogo con la lotta giornaliere con dei polli e neopolli.Almeno ci sono anche dei clienti seri con quali si riesce a condividere per bene questa passione.
Da annotare alla fine che noi in negozio siamo in due che lavoriamo,i "colleghi" stanno sulla loro isola in cinque a spennare i polli
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10858 seconds with 13 queries