Discussione: consiglio rocce vive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 11:38   #7
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Parti da quali animali vuoi allevare e poi si stabilisce come fare la vasca. Giusto per fare qualche esempio:

- Coralli duri in primo piano implicano forte luce e ottimo movimento d'acqua.
- Per i cavallucci marini invece il movimento non deve essere forte altrimenti saranno sballottati qua e là.
- Con coralli molli puoi risparmiare sul reattore di calcio.
- Per il berlinese ti occorrono tante rocce mediamente 1/5 - 7Kg di rocce, mentre per il DSB scendi drasticamente anche oltre 1/10 - 15Kg di rocce. Il secondo è più adatto a lasciar spazio al nuoto per i pesci, il primo ti permette di ottenere valori migliori per i coralli e se metti pochi pesci la vasca sembra meno vuota.

Insomma, per quello che ti posso suggerire, scrivici le dimensioni della vasca, la lista di ciò che ci vorresti mettere dentro, e poi vediamo se è compatibile o no .... considera che devi sempre puntare alle esigenze dell'animale più delicato. Quindi se vuoi coralli duri e molli devi mettere molta luce anche se i molli non la richiedono. Se mai ti assicurerai dopo di mettere i molli sul fondo della vasca mentre i duri sulla vetta della rocciata

Mica me la sono presa ..... non avevo capito che era una battuta
Sorry
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09656 seconds with 13 queries