Allora Ricky, ti spiego come la vedo io ............................. premesso che ho risposto a dei quesiti , in base alla mia esperienza con una vasca a riproduzione batterica di cui , ..................... gira molto bene e penso di saperne qualcosa,........ sperando di non apparire presuntuoso !!!!! Posso garantirti che per tutti i quesiti che hai messo nel piatto, la triade c'entra fino ad un certo punto, se non poco. Io per farti un esempio vedo il forum, come le scuole .......................... si parte dall'asilo dove approdano i neofiti , per poi passare alle elementari, alle medie e cosi' via. Il bello del forum deve essere quello di far capire ( nel limite del possibile ) il funzionamento di un acquario marino a tutti. Dando la possibilita' a quelli dell'asilo di passare alle elementari e poi alle medie, e cosi' via. Quando rispondo su determinati quesiti, ................... e' perche' in base alla mia esperienza, posso o tento di aiutare chi la proposto e allo stesso tempo di farmi capire anche ad altri,............. che potrebbero avere lo stesso problema, .................... ma che magari per vari motivi, non possono o non vogliono intervenire. Se mi metto a parlare di DSB, in base alle poche nozioni che ho, sono sicuro di dire Stron .......te, perche' sicuramente sul forum c'e' chi e' piu' afferrato di me, e lo stesso potrebbe accadere per altro argomento che non conosco. Ritengo che chi ne sa' di piu' ( anche di noi due ) debba intervenire per aiutare a " dipanare la matassa ", ............... ma tutto questo deve avvenire senza offesa nei confronti della controparte. Si possono avere idee concordanti o contrastanti, che sono da discutere ,........ ma sempre nel limite e nel rispetto. Del resto di cavolate ne dicono anche quelli che si professano " chimici " o presunti " biologi ", per non parlare di chi non sa far funzionare la propria vasca e dipensa consigli da santone, ma questo non deve dare adito ad offese, perche' il bello del forum e' proprio il confronto. Per finire, se Zucchen, ( anche se libero di farlo ) ......................... ti rispondesse sul forum anziche' darti consigli in privato, .............. sicuramente ci arricchirebbe di ipotesi o verita' nuove, che magari ad altri che sono intervenuti, possono tornare utili. Vogliamo tutti arrivare alla " laurea ", ma con l'aiuto dei professori ( nel senso buono della parola ) in modo che in questo hobby ................. molto costoso, possiamo far girare bene le nostre vasche, con minori danni possibili. E tutto questo ripeto, ......... deve avvenire nel rispetto reciproco , anche se non la vediamo allo stesso modo. Penso fino adesso , di non essermi mai permesso di offendere nessuno e ritengo che tutti debbano fare altrettanto, anche nei confronti di quelli che ancora vanno all'asilo, e che non capiscono niente, quindi......... considerati " deficienti ", nel senso di comprensibilita'.
|