Discussione: AIUTO alghe???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2010, 18:31   #9
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da salvosub Visualizza il messaggio
il fotoperiodo dura dalle 14:00 alle 22:00
come piante ho: 6 Lillaeopsis brasiliensis, 3 anubias, 5 Bacopa caroliniana e 2 Echinodorus bleri
cosa posso aggiungere ancora come piante a crescita rapida?????

In 112 litri la Limnophila sessiliflora, ad esempio, ci stà bene. Dovresti posizionarla nella zona posteriore della vasca e ti puoi anche permettere di non inserirla nella sabbia/ghiaia in quanto questa pianta gli elementi li assorbe principalmente dall'acqua. Puoi inserire 2/3 steli in ventose a stella da attaccare nella parte bassa del vetro posteriore. Questo ti permetterà di effettuare facilmente la potatura (da farsi, se tutto va come deve, settimanalmente) senza dover sradicare del fondo le radici. E' una pianta, a mio parere, molto bella che ti aiuterà senza dubbio nella "lotta" di contrasto alle alghe. Una seconda pianta che può aiutarti in questo intento è la Hygrophila difformis. E' una pianta robusta e adatta, in particolare, agli avvii di nuove vasche (da posizionarsi sempre nella zona posteriore). Le due piante potrebbero convivere tranquillamente nella stessa vasca.

Page generated in 0,08754 seconds with 13 queries