Discussione: 120 litri comunita'
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2010, 13:34   #15
HellFish
Protozoo

L'avatar di HellFish

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3... per ora
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La CO2 a gel a me va che è una bomba!
Ricordati che se hai usati lievito in bustine NON DEVE ESSERE QUELLO CHIMICO!!! Ovvero quello con scritto "agente lievitante":, ma deve invece essere Lievito naturale liofilizzato! Altrimenti non funziona una mazza! -28d#

Per quanto riguarda la popolazione della tua vasca, anche io sinceramente concordo sul fatto che sia un po' un fritto misto, ma non giudico ne critico!
Sono io il primo che ha dei ramirezi e il pH è attualmente circa 7... dato che sono stati allevati con acqua addirittura leggermente basica... li sto adattando lentamente a valori più consoni.

Poi se devo essere sincero... del fatto che il pH basico sia introvabile in Amazzonia e che le condizioni naturali che così tanto vengono "decantate" da molti siano così stabili e soprattutto conosciute.... mi dispiace ma ho seri dubbi.

Sono un geologo e di pH e di situazioni idrogeologiche "naturali" ne ho un po' di esperienza, sareste davvero sorpresi di trovare delle "pozze" in Colombia (o limitrofi) dove stagionalmente il pH diveta ASSAI basico... e sareste ancora più sorpresi di trovarci dentro pesci che tutti dicono poter vivere solo a pH acidi (tipo i ram!)???

PS: Delle reali condizioni naturali di vita di alcuni pesci in verità si sa davvero pochissimo! Un discorso possono essere i grandi sistemi aperti a latitudini equatoriali (grandi fiumi in zone dove non esistono cambiamenti stagionali e l'apporto idrico è costante durante l'anno), ma credetemi che non è sempre così facile....

PPS: NO!!!! il pesce rosso in boccia NO PER FAVORE!
HellFish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09517 seconds with 13 queries