ciao ,credo che dopo varie esperienze ognuno puo' dire la sua in merito sta di fatto che dopo aver sospeso la vodka 0'6 al giorno gradatamente questa mattina ho rifatto le analisi e con mio grande stupore ho trovato i nitrati superiori a 50mg /lt nota bene tutte le altre analisi nella norma nitriti o po4 o sio2 o ca 500 ....mg1560 ..kh11....ph 8'1..8'2 - Quardando attentamente tutto non credo che ci sia qualche ospite morto ho diversi invertebrati 2 soli pesci uno spirografo diversi paguri e lumache turbo che girano tranquillamente nella vasca . Cosa sia successo veramente non lo so ........ fin tanto che la immettevo i nitrati erano bassissimi ......ho pensato che forse davo fin troppo da mangiare ma normalmente dei fiocchi liofilizzati e pochissimo ai pesci phito e zoomax della kent agli invertebrati alla sera dopo lo spegnimento luci- non so staremo a vedere .... sta ' di fatto che io riprenderei a usarla di nuovo tu che ne dici visto che tu preferisci i sistema berlinese . io non ho la sump e ho un filtro interno che vorrei eliminare per poter cominciare a usare il tuo stesso sistema . Ho uno skimmer esterno , e circa 30 kg di rocce vive. cosa mi consigli grazie ciao
|