Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2010, 11:51   #8
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Esatto....
Lo sbaglio che si fa',e lo leggo spesso ultimamente,e' che molti vogliono passare a una vasca a prevalenza Lps pensando che sia piu' facile o che si risparmi....
L'unico risparmio che si ha e' su un 10% sulla luce,forse qualcosa di piu',ma su tutto il resto non cambia nulla......anzi.....
La triade va' mantenuta alta comunque e un Lps,in salute,consuma come,se non piu',calcio di un Sps......
Da non tralasciare il fatto che molti Lps hanno bisogno di una nutrizione mirata,il che vuol dire, dedicargli piu' tempo.......
E non dimenticatevi che un Sps che non sta' benissimo "marroneggia".......un lps il piu' delle volte schiatta!!!!!!!!!
Giangi so benissimo che gli LPS non sono una passeggiata e il motivo per cui alleverò maggiormente LPS non è certo per un risparmio di calcio o altro ma perchè a mio avviso ovviamente danno molto più movimento in vasca,sono più colorati,fanno risaltare meglio le fluorescenze e ovviamente la maggiorparte di essi ha bisono di una minore quantità di luce=più risparmio nelle bollette!!
La stesso post lo avrei aperto se avessi usato una vasca a prevalenza SPS,cercavo magari sbagliando di utilizzare un metodo parallelo che non comportasse reattore o boccette ed anche più comodo per me
Se non si può si ritorna alle vecchie boccette!!

Page generated in 0,09978 seconds with 13 queries