Discussione: Dennerle Nano Marinus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2010, 09:01   #15
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ip_ton: tieni presente sopratutto che uno Ski meno tempo impiega a estrapolare gli inquinati disciolti in acqua più è "performante" .........con SKI seri capita che ogni tanto non schiumano
perche ovvimente non hanno niente da schiumare o meglio togliere inquinanti dall'acqua....
a te è mai capitato...chiedo.....

leon.ska: quoto edovera....e aggiungo:
le due maggiori fonti di carico organico (inquinanti) sono due
1) il cibo che andiamo ad introdure in vasca ....ma questo, basta avere un pò d'occhio
ed esperienza, non è che sia un grande fonte di inquinamento nel senso che se si dosa bene e nella quantità giusta non inquini quasi niente ...mi spiego: quando dai del cibo ne devi dare una quantità che nel giro di pochi minuti, lo stesso viene consumato....questo è uno dei motivi
che si somministra il cibo in piccole dosi piu volte al giorno, per quanto riguarda i pinnuti.....
altro discorso è la somministrazione di cibo agli SPS ......ma non è il nostro caso

2) la vera fonte di carico organico sono i pinnuti (feci/urina) ovvimente al contrario del cibo
che come detto sopra sei tu che lo vai ad introdurre dosandolo ....il o i pinnuti mica cagano o urinano a comando e dosando ...cagano e pisciano a gogo...24H su 24 ono "incontrollabili" .......
questo, e non solo, è uno dei motivi che nei reef (in particolare nano) si consiglia di allevare
pochi pesci...adirittura sotto i 40netti meglio non inserirne......
quindi se si allevano pinnuti lo ski ti è indispensabile nel senso che nel giro di poco tempo
riesce ad estrapolare gli inquinanti disciolti in acqua ....meno tempo impiega piu lo ski è performante.....e purtroppo ski (piccolini e adatti ai nanoreef) seri e performanti ne esistono davvero pochi....

ciao

ciao

Page generated in 0,09798 seconds with 13 queries