Discussione: Il mio 50L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 23:07   #11
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nono, i complimenti non vanno fatti a me, ma a chi condivide le proprie esperienze su questo forum.
Io sono arrivato qui a gennaio 2010 credendo di sapere quasi tutto...solo perchè dieci anni fa avevo riprodotto lo splendens con scarsissimi risultati per altro.
Dopo 2 mesi avevo rivoluzionato tutto il mio pensiero. Il merito è di gente come MarcoAIK72 e di chi come lui mi ha spiegato tantissime cose che normalmente non vengono neanche dette.
Se ti piacciono gli anabantidi vai sulla sezione dedicata a loro in questo forum e leggiti le discussioni su alcune specie meno comuni di quelle che si vedono in commercio di solito. Lì veramente ti viene voglia di prendere 50 acquari e dedicarli ognuno ad una specie diversa per gustarti tutto il bello dell'allevamento.
Oltretutto contando quasi 40mila iscritti e uno storico di 5 anni ormai qui dentro puoi trovare spunti di approfondimento ogni 5 minuti su qualsiasi campo. Quindi vai tranquillo che se la passione ce l'hai e continui a metterci impegno e serietà i risultati arriveranno insieme alle soddisfazioni!

Bene, la vasca mi piace. Complimenti per il layout.
Adesso prima di prendere il maschio di betta aspetta di sistemare i valori dell'acqua.

P.s. ho riletto quello che ho scritto oggi pomeriggio sul metodo di isolamento del nido e mi sono accorto che non ho descritto il modo in cui effettivamente metto il maschio e la riccia nella rete. si vede proprio che sono sotto antidolorifici :°°°D
Avendo la riccia fluttuante a centrovasca con il nido di bolle sotto e il maschio a sorvegliare le uova, immergo LENTAMENTE e CON CURA la vaschetta di rete in acqua, e PIANO PIANO cerco di "pescare" sia nido che maschio, in modo che quest'ultimo rimanga a sorvegliare i piccoli più a lungo possibile. Quando vedo che è ora di toglierlo lo pesco dalla vaschetta lasciando i piccoli dentro insieme alla riccia, dove per i primi tempi troveranno microfauna da ingerire.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16664 seconds with 13 queries