Discussione: Limpidezza acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 22:39   #4
BlackSun
Guppy

L'avatar di BlackSun

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da BlackSun Visualizza il messaggio
Ciao,
il mio acquario da 60 lt e' in vita da un mesetto e all'interno ha 5 corydoras, 6 neon, 7 aphyocharax e 8 guppy (la settimana scorsa ho inserito anche una pianta).
Ho un problema (forse) che non riesco a risolvere cioe' la limpidezza dell'acqua...
L'acqua non e' cristallina ma sempre leggermente opaca e forse dico forse leggermente verde, inoltre ogni volta che muovo il filtro per qualche motivo, esce una valanga di fiocchi (batteri penso) che praticamente la rendono come se nevicasse.
Non credo che sia normale ma i valori dei test non indicano nulla di anomalo...

Come posso rendere l'acqua cristallina e sopreattuto evitare lìinvasione di batteri??

Grazie mille

Ciao BlackSun
Controlla se la lana di perlon è pulita, quando muovi il filtro puoi usare un tessuto a mqglie strette (tipo collant) per evitare che il floculato batterico fuoriesca e se ne vada in giro per la vasca, comunque male non fa.

Dell'incompatibilità dei pesci e dell'unica pianta quando ne vogliamo parlare ??
Ciao,
il filtro e' quella della Tetra, meta' verde e meta' bianco, quindi presumo che la lana sia la parte bianca. Ho controllato ed e' marrone come sporca di terra. La cambio o la sciacquo sotto l'acqua del cambio?

Se mi dici che il floculato batterico non d problemi ma e' solo una questione diciamo estetica, allora posso soprassedere quando succede.

Purtroppo mi sono fidato del negoziante, poi leggendo qui ho capito che la cosa non era buona ma ormai li ho e non posso darli indietro.
Per quanto riguarda le piante, io ne ho gia' inserita una... mi consigli di metterne quante?

Grazie mille

Ciao BlackSun
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
già glielo avevo già detto nell'altro 3ad dei pesci... poi, visto che hai il tetra easy crystal 250 non va bene per 60 litri perchè il costruttore lo da al massimo per un 40 litri!
Ciao,
mi hai fatto venire un dubbio e ho verificato; ho sbagliato io a mettere il link in quanto nell'acquario ho il 300 e non il 250.

Sorry!

Ciao BlackSun

Ultima modifica di BlackSun; 14-09-2010 alle ore 22:45. Motivo: Unione post automatica
BlackSun non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10968 seconds with 13 queries