Discussione: Dennerle Nano Marinus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 20:12   #2
leon.ska
Guppy

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
ip-ton, non metto in dubbio che il tuo ski shiumi ma ti assicuro che
leon, non puoi paragonare la manutenzione/conduzione/gestione di un dolce ad un marino
è tutto diverso: nel dolce si usano i filtri biologici perchè bastano e avanzano ma questi non riescono a chiudere il ciclo dell'azoto......vale dire che gli N03 sono presenti sempre in vasche dolci ma non è che sia un problema perchè sono tollerati sia dai pinnuti (ad ucciderli sono gli N=2 che cmq il filtro biologico li elimina) che dalle piante....mentre nel marino gli NO3 sono tollerati dai pinnuti ma sono velenosi per i coralli....ma appunto perchè le rocce vive riescono a chiudere il ciclo dell'azoto (ammoniaca ecc. tramutati in no2 e questi in N03 infine in azoto sottoforma di gas) il quale è innocuo per tutte le forme di vita....la natura he??

che c'è lo metti a fare lo ski in un dolce???
Non fa una piega! In realtà ho equivocato allora il motivo per cui si mette lo schiumatoio... sapendo si mette quando si aggiungono i pesci credevo fossero soprattutto questi ultimi ad essere infastiditi dal carico organico...
In più l'esistenza di "schiumatoi" come questo http://www.dennerle.eu/global/index....id=182&lang=it mi ha allora tratto in inganno... Lo sapevo che la ******* la stavo sparando per questo ho chiesto di correggermi senò stavo fresco...
Grazie Giuansy
Ho ancora tanto da imparare e sto aggeggio semplificatutto (non dico che voglio la pappa pronta ma un aiutino non guasta mai) mi sembrava togliesse un bel popo di grane (e di grana anche purtroppo)... Ma sicuramente è solo un abbaglio... Cavolo proprio nessuno che sappia tradurre qualche frase dal tedesco allora?!? sigh

Ultima modifica di leon.ska; 14-09-2010 alle ore 22:27.
leon.ska non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11222 seconds with 13 queries