Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 19:47   #3
dario castelfranco
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Ciao, pesci stupendi, anche secondo me sono S. osphromenoides. Non sono facilissimi da allevare, sopratutto perchè soffrono parecchio lo stress dell'importazione e si ambientano male. Se te li hanno dati in salute e li hai ambientati al meglio sei già a metà dell'opera
in effetti oggi uno cominciava a mostrare una livrea più scura ma non ho fatto in tempo a fotografarlo.

li ho comprati il giorno seguente il loro arrivo ma stavo per prenderli dal sacchetto della spedizione dato che ero casualmente presente ... poi ho preferito attendere 24 ore, ho cercato un pò di informazione su Internet ed il giorno seguente ero sicuro che la metà fossero morti.

Invece no, credo fosse un arrivo da Singapore, i pesci stavano quasi tutti benissimo e mi hanno permesso scegliere quelli che credo siano tre coppie ...basandomi sulla lunghezza e forma della pinna dorsale ed anale più che sul bordo bianco, come si fa coi ciclidi ... e poi quelle che credo siano femmine arrivavano con pacine già abbastanza rotonde.

recentemente ho letto che altra caratteristica del dismorfismo sessuale è la curva formata dal profilo della bocca all' addome mentre nei maschi è una linea curva meno accentuata

certo che potendoli ospitare in una vasca più adeguata e col fondo scuro le cose migliorerebbero, in attesa del prossimo loro trasloco oggi ho aggiunto un sacchettino di Terminalia catappa ordinato in UK e dovrebbe farli contenti

Dai Killi agli Anabantidi ... sono convinto che sarà una bellissima esperienza, e neppure resterà l' unica dato che spero essere a Ranco domenica 26 .

Saluti, Dario

dario castelfranco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10821 seconds with 13 queries