Discussione: consiglio rocce vive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 18:17   #12
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho la tua stessa vasca ed ora gira con 40 kg di rocce vive di vario tipo, quindi ben lontano dal rapporto che si dice essere ottimale e devo dire che gira molto bene pur non essendo una vasca tiratissima. Quello che ho notato io rispetto che ad avere 80 kg come avevo nel precedente allestimento è una tendenza della vasca ad una risposta molto più lenta nello smaltire carichi organici importanti, dunque i pesci che avevo prima, a parità di tecnica me li scordo... (la parte tecnica è la stessa). Io sinceramente sotto i 40 kg non scenderei e se ti devo dire la verità, se sei un neofita io non andrei a discostarmi molto dal rapporto che giustamente hai citato, perchè lo so... Resistere a un bel pesce è difficile, come è difficile capire nei primi anni come alimentare una vasca senza sovracaricare. Se vuoi un consiglio metti da parte qualche soldino e quando li hai tutti prendi le rocce. Partire con 10 kg alla volta non te la cavi più perchè vorrebbe dire avere una vasca di sassi in salotto per mesi e mesi... (Quando aggiungi riparte la maturazione da zero)... Le rocce sintetiche per quel che mi riguarda sono destinate a chi ha un manico come quello di Rocco Siffredi e qui dentro sono pochi ad averlo...
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09352 seconds with 13 queries