|
Quote:
|
comunque il discorso è semplice, i ciclidi che hai elencato hanno poco mercato (a torto), a meno che tu appunto non viri sugli scalari che bene o male tutti ti riprendono.
|
Ecco, questo è uno dei problemi più grandi dell'acquariofilia italiana, cioè che uno deve stare veramente col magone appena vede uova o piccoli in vasca, e invece di concentrarsi sull'evento e apprezzare Madre Natura, deve farsi mille pippe mentali per la paura di non riuscire a piazzare i piccoli...e poi ci lamentiamo che si vedono sempre e solo le solite specie
|
Quote:
|
se vuoi ridurre il numero degli avannotti l'ideale è la crescita in vasca, in questo modo e dosando l'alimentazione, alla fine dei piccoli (lo sò è brutto dirlo) cresceranno solo i più forti.
|
Sì, sarebbe mia intenzione adottare questo metodo anche (e soprattutto) per godere delle cure parentali tanto famose in questa famiglia...
|
Quote:
|
Tu come hai pensato si smaltire i fosfati delle foglie secche? Con le piante sommerse e cambi d'acqua? Io sto pensando a delle galleggianti abbinate però ad una plafoniera...
Effettivamente però se metti f1 o wild il pericolo di salto nel vuoto del pesce fuori dalla vasca aperta non è da sottovalutare...
|
Eh già...progetto moooolto simile
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Mi sono dimenticato di dire che è prevista anche una fitta copertura di salvinia e forse limnobium...purtroppo la pistia (che mi piace molto) non posso metterla in quanto la vasca è chiusa e c'è pochissimo spazio tra neon e superficie...
|
Quote:
|
Per lo smercio della prole io ho pensato di fare la traversata ad Offanego da Gianni. Fino ad ora non ci sono mai andato, ma c'è più di una persona che penso garantirebbe per la sua serietà, quindi al limite li porterei a lui....(oltertutto per esemplari di pregio penso che dovresti in ogni caso sentirlo...dato che qui da noi non conosco nessuno con degli agganci simili)
|
Ho conosciuto Gianni (e Paolo) alla convention AIK...il problema de Le Onde è che sono a 4 ore di macchina da casa...una volta l'anno si può fare, ma se si dovessero riprodurre con più frequenza??
Per i pesci ovvio che li prenderei da lui, a meno di una clamorosa botta di...(cioè trovare qualche appassionato vicino casa).
Ma a parte questo, altre idee? O la scelta sarebbe comunque tra quelli che ho elencato?