Discussione: Il mio 50L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 17:41   #49
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nono, calma tutto. Prima di conoscenze "per sentito dire" come la mia, e prima di roba scritta su opuscoli pubblicitari, viene l'esperienza diretta. Dai ascolto perciò ad Axa, non mettere le caridine!

Per il discorso del "trucchetto" è molto semplice..e semplice da realizzare.
C'è un ma: nella mia zona, vicino al mare, l'ambiente (purtroppo) è SEMPRE umido e la stanza in cui ho messo la vasca non ha finestre ed è ad una temperatura mai inferiore ai 24 gradi (anche in inverno)
Con questa confgiurazione mi sono potuto permettere di tenere la vasca aperta, cosa che altrimenti non è possibile fare con questi animali, dato che in ambienti poco umidi e con aria troppo fredda si ammalano.
Detto questo il gioco è semplice. Dato che ovunque c'è riccia c'è un nido, ho pensato di mettere la piantina ancorata al supporto della lampada con un normale fildo da pesca, in modo da lasciarla fluttuante al centro della vasca. Ho fatto questo per avere più facilità di isolare il nido.
Il perchè dell'isolamento è facile...più i piccoli sono concentrati più facilmente si imbattono in naupli somministrati da me. Ho notato che quando li accresco nel 30 litri l'evoluzione è lenta, troppo lenta, e ho parecchi ma parecchi esemplari che si sviluppano in ritardo.
Sto cercando di trovare la quadratura del cerchio. Nel frattempo il negozio in cui vado è sempre pieno di betta....ormai gliene avrò recapitati più di cinquanta da marzo 2010...e altri li ho regalati a conoscenti...
In ogni caso aspetto di perfezionare l'allevamento degli splendens per poi passare ad altre sfide che veramente...più ci penso più ho l'acquolina in bocca.
Guardate un pò che animale:

e poi c'è questo:
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11183 seconds with 13 queries