|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
vasca: 120x50x50, solo 5 vetri spessore 12 mm, senza tiranti... non pensare nemmeno a farla chiusa.
|
Vasca aperta : dove mi consigli di reperirla ? Io abito vicino allo zoo minimarket di Casatenovo ma preferivo fornirmi dalla Barriera Corallina di Lissone . Oppure mi suggerisci di operare online ? Le consegne come avvengono ?
Perchè mi dici di non pensare nemmeno di farla chiusa ? Mi spiegheresti i vantaggi di averla aperta oltre a quello che posso immaginare io , ovvero di poter mettere tanta luce ?
Io , da incompetente stavo guardando Askoll Tenerif 120x40x50 2xT5 39W con filtro esterno 430 euro . In effetti l'unica cosa che mi ha frenato da non ordinarlo Domenica sono stati i soli due neon ... non ho voglia di smanettare dopo che poi viene un pasticcio .
|
|
In uffico io ho due vasche: 160x60x60 e 165x65x65 con pesci..... delicatucci!!!
Basta che spieghi CON CALMA alle sciure cosa gli accade se succede qualcosa ai pesci e non corri pericoli.
|

le minacce alle sciure sortiscono sempre buoni effetti ... ricordo col server che mi spruzzava sulle feritoie per pulirle -04
|
|
per la plafo, nel mercatino c'è una 6*54w t5 a 180 euro, corri a bloccarla.
|
Io quando ipotizzavo una vasca aperta come mi suggerisci tu , avevo addocchiato questa :
http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=3701
|
|
filtro eheim 2075, riscaldatore esterno da 300 w hydor eth 300 (in caso, ne ho uno nuovo ancora inscatolato che ti posso dare a poco)
|
Mmh si buona cosa ! Prima decidiamo per la vasca ... con calma tanto almeno un mese passa ancora . Stavolta mi muovo per tempo cosi faccio le cose con la dovuta calma !
|
|
In 300 litri troviamo qualcosa di meglio dei ramirezi, fidati!
|
Ah si ? Bello ! Eh qui non c'è sito che tiene ... mi affiderò a voi !
Ora però voglio capire bene come abbandonare l'idea di un rio300 o di un askoll 220 litri in favore di una vasca aperta !