Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 16:28   #7
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
uno misura la pressione interna della bombola (che dovrebbe, mi han spiegato, essere sempre uguale, sia quando è piena sia quando è vuota..quindi non ne capisco l'utilità)
l'altro manometro cosa misura? io credevo la pressione in uscita ma invece quando vado a regolare il riduttore, mica si muove la "lancetta"
Il manometro di alta pressione indica circa alla stessa pressione finchè c'è CO2 in bombola, ma, quando è vuota, la pressione crolla.
Il manometro di bassa pressione dovrebbe misurare la pressione a valle del regolatore di pressione. Se l'indice non si muove i casi sono due: o il manometro è rotto oppure regoli la pressione girando la manopola/vite sbagliata.
C'è una valvola a spillo per la regolazione fine incorporata nel regolatore? Se c'è, magari regoli quella invece della pressione di uscita del regolatore (che così rimane a zero o quasi).
ciao Federico
ti allego le foto del rid di pressione, così riusciamo a far luce su alcune dinamiche che ancora non mi sono chiare
Innanzitutto: qual'è il manometro di alta e quale di bassa?
come vedi nelle foto ho preso il momento in cui la valvola era aperta (e la lancetta sta sul 1.5) mentre quando è chiusa sta sull' 1
questo dovrebbe essere il manometro di bassa, vero?
dunque se l'altro è quello che mi dice la pressione interna..significa che è stato riempito a più di 50 bar?!?!?
Se riesci a fare luce tu su questo arcano...

doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09842 seconds with 13 queries