Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 14:41   #10
The Fallen
Guppy

L'avatar di The Fallen

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 da 200l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
30 watt in un acquario da 110l sono proprio pochissimi. un wattaggio appena sufficiente sono 0.5kw/l. (quindi nel tuo caso circa 60W) altrimenti per avere buoni risultati devi andare sui 0.7 - 1 kw/l.

esempio: se non sbaglio volevi fare un biotopo sudamericano
prendiamo come esempio l'amazzonico.
PIante:
- Echinodorus, Ceratopteris... per esempio queste piante hanno bisogno di un buon apporto di luce per crescere bene diamo un 0.5-0.7
- Sagittaria... pretende una forte illuminazione anche 1 kw/l
- Myriophyllum, Hydrocotyle, Cabomba, Ludwigia, Salvinia tutte piante con alti rapporti kw/l.

se andiamo sull'America centrale cambia il PH di base
piante:
- tranne la Bacopa... luce non troppo forte anche
tutte le altre tipo: Ludwigia Sagittaria Vallisneria Ceratophyllum Shinnersia hanno bisogno di molta luce.

vatti a dare uno sguardo alle schede per farti un idea.

per il fondo dipende da quello che ti piace e da che pesci vuoi mettere. es:
alcuni pesci richiedono fondo scuro, altri invece vivono e si ambientano meglio con fondi chiari;

Tieni presente che per piantare dovresti sempre avere un substrato fertilizzato (io ad esempio ho usato la florite, che puoi trovare - molto cara, ma la migliore - di tre colori: rossa, nera e grigia) poi sopra puoi finire con sabbie varie o ghiaietto, possibilmente non calcareo, nel caso la florite non sia di tuo gradimento.

Ricorda che se vuoi realizzare un bell'aquario l'impianto di Co2 risulta quasi indispenzabile, o detto quasi. quindi valuta bene. ti ricordo che la co2 serve alla fotosintesi.

per il cavetto sotto terra molti lo metto molti no ma sta di fatto che aiuto il fondale a "respirare".

Fabrizio "Malu"
The Fallen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13388 seconds with 13 queries