Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 14:04   #8
Brandon Alan Lee
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..direi che l'accoppiamento con questi pesci che hai detto tu potrebbe essere un po' un rischio..potresti perdere o i pesci o il gambero quando fa la muta, se invece il gambero è piccolino rischia perchè prima delle 4 - 5 mute ha ancora il carapace tenero ed essendo il channa carnivoro non vorrei che finisse male o che entrambi si ferissero in maniera fatale durante un combattimento...il gambero con le mute ha la fortuna di poter rigenerare gli arti e le antenne perse ma il pesce senza pinne e labbra non credo che farebbe vita..con i gamberi in questione hai la fortuna di poterli adattare a diversi parametri dell'acqua quindi la scelta la puoi indirizzare più sui pesci e a scelta fatta potrai inserirli in ultimo almeno sono in un territorio già popolato e tenderanno a cercare il proprio spazio senza vedere tutti come degli invasori..io personalmente preferisco abbinarli con i facili e comuni pesci tropicali pacifici mentre girando su internet trovi video a volontà con tanti abbinamenti (anche assurdi) però sappi che i gamberi hanno un costo e i pesci pure, capisci bene che perdere 50-100 euro di pesce non è piacevole per niente!! ..io ho perso un pesce rosso (bianco e rosso bellissimo) con le pinne abbastanza vistose e fluttuanti, il piccolo mi sa che ha subito lo shock del viaggio e non nuotava, appena spenta la luce è successo il dramma e l'ha ridotto abbastanza male perchè probabilmente non nuotando ma fluttuando si è fermato sulla testa del gambero che deve averlo tradotto come un prepararsi a combattere, poi il gambero è rimasto per 2gg nascosto dentro il cocco perchè mi sa che si è spaventato visto che è sempre stato da solo..i cherax blu costicchiano un po' (tanto anzi troppo!!) li trovi attorno ai 20 ai 50 euro -04 ..purtroppo sta all'onestà del venditore e alla disponibilità perchè non sono facilmente ordinabili e quidi tendono a tirare su il prezzo!! Se hai fortuna girando in rete trovi anche gli affari!!
Brandon Alan Lee non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14153 seconds with 13 queries