Discussione: morti 2 pesciolini!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 11:47   #15
NIeMa
Plancton

Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da NIeMa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da NIeMa Visualizza il messaggio
ho capito ma io peima di mettere i pesci sono andato a controllare l'acqua e lui mi ha detto che posso mettere quei pesci per iniziare non e stata una cosa fatta di testa mia...
------------------------------------------------------------------------
è possibile che siano morti per lo stress del viaggio( il mio negoziante mi sconsiglia sempre di prendere i pesci che gli sono appena arrivati e ripassare dopo 3-4 giorni).
io però mi comprerei dei test a reagente, perchè il negozio a cui mi rivolgevo prima mi faceva i test, ma mi diceva i valori che voleva lui e non quelli reali-04.
da quanto è avviato il tuo acquario? è piantumato?
cmq non e piantumato ci sono solo quelle finte per ora tra un po mette delle altre vere .... cmq il test a reagente che mi hai consigliato tu c'e un'istruzione che mi dice come usarli e se i valori vanno bene?
ok
cerchiamo di ragionare per punti
- i negozianti sono persone, quindi ci sono quelle oneste e quelle meno come in qualsiasi altro ambiente.
- anche in questo forum ci sono persone che si mettono a dare consigli quando magari hanno l'acquario da una settimana o ch peggio manco lo hanno.
- mi devi ancora dire se hai altri pesci in vasca.
-che tipo fi fondo hai?
-watt della luci? non accenderle mai altrimenti ti scoppia una bella bomba di alghe =)
-ti consiglio di inserire al + presto le piante perchè senza queste non avrei mai un'acquario gestibile. dimmi i Watt e il fondo che hai così ragioniamo su che piante inserire ok
questo è il primo punto su cui lavorare per sistemare i tuoi valori
allora come fondo ho la ghiaia blu penso xche sinceramente me l'ha data il venditore quando ho acquistato l'acquario quindi non so bene cose e blu e c'e di vari colori questo e certo ... e poi il neon e 2200 v 50 Hz 1x18w T8
ok mi puoi dire anche il litraggio della vasca hai altri pesci in vasca?
allora ho una vasca di 95 litri, e poi dentro la vasca ci sono: 2 porta spade ; 2 corydoras albini ( ne avevo 4 ma due neri sono morti ); 3 rasbore ; 2 platy ... e basta cosi per ora cosa mi consigli?
NIeMa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12040 seconds with 13 queries