Discussione: morti 2 pesciolini!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 11:34   #10
caymano
Pesce rosso

L'avatar di caymano

Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NIeMa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CapitanoNemo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da NIeMa Visualizza il messaggio
ho capito ma io peima di mettere i pesci sono andato a controllare l'acqua e lui mi ha detto che posso mettere quei pesci per iniziare non e stata una cosa fatta di testa mia...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
è possibile che siano morti per lo stress del viaggio( il mio negoziante mi sconsiglia sempre di prendere i pesci che gli sono appena arrivati e ripassare dopo 3-4 giorni).
io però mi comprerei dei test a reagente, perchè il negozio a cui mi rivolgevo prima mi faceva i test, ma mi diceva i valori che voleva lui e non quelli reali-04.
da quanto è avviato il tuo acquario? è piantumato?
cmq non e piantumato ci sono solo quelle finte per ora tra un po mette delle altre vere .... cmq il test a reagente che mi hai consigliato tu c'e un'istruzione che mi dice come usarli e se i valori vanno bene?

Guarda, da quanto sto iniziando a capire, dopo 20 giorni da quando sto allestendo l'acquario, fai di testa tua che è meglio, nel senso che vieni qui, scrivi e quelli che ti scrivono ti assicuro ti danno consigli migliori e più basati scientificamente di quelli dei negozianti!

Io se avessi fatto come dicono loro avrei dovuto mettere i pesci dopo 5 giorni dall'avvio!!! o un cardinale in 40 litri insieme ad altri pesci piccoli...

Se servono consigli vieni qui :) cmq continuerei a farlo maturare tenendo monitorati i valori
ma io non peenso di saper farlo da solo il test capito cmq la prossima volta che vado mi segno i valori e le quoto ok???? ma il test che dici tu e quello che l'acqua non deve diventare rossa??? spero che sono stato compreso :)
i test a reagente "fai da te" sono stra facili da fare e ci sono le istruzioni.
io ho quelli della acquili 5 in 1 che costano meno di 20 euro comprese spese di spedizione. li trovi su internet. non sono i migliori ma ho letto che sono accettabili, li ho confrontati con quelli del mio negoziante( quello onesto) e sono pressochè simili
caymano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08584 seconds with 13 queries