| 
 | 
    | Originariamente inviata da CapitanoNemo   | 
    | 
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da NIeMa   |  
    | ho capito ma io peima di mettere i pesci sono andato a controllare l'acqua e lui mi ha detto che posso mettere quei pesci per iniziare non e stata una cosa fatta di testa mia... ------------------------------------------------------------------------

cmq non e piantumato ci sono solo quelle finte per ora tra un po mette delle altre vere .... cmq il test a reagente che mi hai consigliato tu c'e un'istruzione che mi dice come usarli e se i valori vanno bene?
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da caymano   |  
    | è possibile che siano morti per lo stress del viaggio( il mio negoziante mi sconsiglia sempre di prendere i pesci che gli sono appena arrivati e ripassare dopo 3-4 giorni). io però mi comprerei dei test a reagente, perchè il negozio a cui mi rivolgevo prima mi faceva i test, ma mi diceva i valori che voleva lui e non quelli reali
  -04. da quanto è avviato il tuo acquario? è piantumato?
 |  

|  

Guarda, da quanto sto iniziando a capire, dopo 20 giorni da quando sto allestendo l'acquario, fai di testa tua che è meglio, nel senso che vieni qui, scrivi e quelli che ti scrivono ti assicuro ti danno consigli migliori e più basati scientificamente di quelli dei negozianti!

Io se avessi fatto come dicono loro avrei dovuto mettere i pesci dopo 5 giorni dall'avvio!!! o un cardinale in 40 litri insieme ad altri pesci piccoli...

Se servono consigli vieni qui :) cmq continuerei a farlo maturare tenendo monitorati i valori
 | 

ma io non peenso di saper farlo da solo il test capito cmq la prossima volta che vado mi segno i valori e le quoto ok???? ma il test che dici tu e quello che l'acqua non deve diventare rossa??? spero che sono stato compreso :)