Se intendi le Boraras brigittae la situazione cambia per le dimensioni (molto più piccole in dimensioni) ma peggiora per la sopravvivenza di queste ultime. I valori dell'acqua richiesti sono leggermente diversi rispetto a quelli richiesti dal Betta splendens, ma sono altri i problemi principali. Sono pesci molto timidi e rischieresti di vederli poco in azione (si verifica questo anche nella mia vasca con la sola presenza delle caridine). E' necessario inserirne almeno dieci (a mio parere meglio 15 esemplari ) sia per poterne apprezzare la presenza e sia per stimolarne la colorazione nei maschi (in periodo di corteggiamento e disputa non cruenta con gli avversari la tonalità del rosso si ravviva). Il problema principale credo proprio che sia la convivenza con il Betta splendens. Sempre che non arrivi a papparseli, è sicuro che si faranno vedere il meno possibile rimanendo in uno stato di stress (e in questo caso pure il loro colore caratteristico te lo scordi) che rischia di farti diminuire la popolazione molto rapidamente. Purtroppo con vasche così piccole le scelte, razionali, sono molto limitate: 1 Betta o molte caridine o ...... una vasca più grande.